BarcheMercato

Barchemercato 2013: dal 6 al 14 aprile

il nuovo e l’usato in Passeggiata Morin

In mostra anche il veliero Pandora

 

Da sabato 6 a domenica 14 aprile si rinnova in centro città, lungo passeggiata Morin e il porticciolo Assonautica, l’appuntamento con Barchemercato, la rassegna del nuovo e dell’usato nautico che richiama ogni anno migliaia di visitatori. Barchemercato mette in vetrina decine di imbarcazioni - nuove e usate, a motore e a vela, dai 5 ai 12 metri – accessori e servizi per la nautica da diporto.

Barchemercato è organizzata da Assonautica provinciale e Azienda Fiere della Camera di Commercio della Spezia con la collaborazione del Comune e dell’Autorità Portuale. L’esposizione è sia a terra (1600 metri quadrati di passeggiata) che a mare (1300 metri del porticciolo Assonautica ‘De Benedetti’): un’occasione, per gli appassionati, per valutare nuovi arrivi e usato sicuro con la possibilità, su richiesta, di testare in mare lance, pilotine, gozzi e gommoni.

La rassegna, ormai entrata tra le manifestazioni simbolo della Spezia città di mare, si pone come momento di valorizzazione del settore nonché come occasione di vitalità per il territorio e del suo mare. L’inaugurazione sabato 6 aprile alle 10.30 con appuntamento al porticciolo Assonautica. L’ingresso a Barchemercato è gratuito, l’apertura è tutti i giorni dalle 10 alle 19. A dare il benvenuto ai visitatori sarà il veliero Pandora, fedele riproduzione di un veliero del ‘700, che, grazie all’interessamento del Comune della Spezia, rimarrà attraccato al porticciolo Assonautica per tutta la durata della rassegna.

Orientamenti

28 – 30 NOVEMBRE 2013

orientamenti

Manifestazione espositiva a cui parteciperanno gli isti­tuti scolastici superiori, le università, le coop di lavoro ecc. L’edizione 2013 avrà come innovazione un consistente aumento degli espositori commerciali dei settori merceologici come computer, libri, attività scolastiche, istituti privati.